Contributi e agevolazioni

8 per mille

La Soprintendenza archivistica esprime il parere tecnico-scientifico sui progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio archivistico non statale, che prevedono contributi ed agevolazioni da parte dello Stato.

A tele proposito si segnala la possibilità di proporre progetti che usufruiscano dei contributi previsti per la destinazione dell'otto per mille dell'IRPEF a diretta gestione statale.

Modalità per la presentazione della domanda

Il termine previsto dal Regolamento per la presentazione delle domande per la richiesta di contributo a valere sulla quota otto per mille a diretta gestione statale scade il 15 marzo di ogni anno.

Le domande dovranno pervenire non oltre il termine - e a tal fine fa fede la data risultante dal timbro apposto sulla domanda dall'ufficio postale di partenza - alla "Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per il coordinamento amministrativo - presso Ufficio accettazione corrispondenza di Palazzo Chigi - Piazza Colonna 370 - 00187 Roma", ciascuna domanda con la relativa documentazione in un plico chiuso con apposta la dicitura "otto per mille".

TUTTE LE INFORMAZIONI All'URL: http://www.governo.it/Presidenza/DICA/2_CONCERTAZIONE_AMMINISTRATIVA_MONITORAGGIO/Servizio_2/ottoxmille/ottopermille.html

Tra l'altro

Schema di domanda

 

FACSIMILE DI AUTOCERTIFICAZIONE

          Scheda di monitoraggio